Il Metano l'hanno portato a casa? e se Fosse una truffa?

E se vi stanno rubando?

Le stufe a pellet sono una alternativa al gas di casa. Vi siete mai chiesti quanto pagate di Metano se non consumate? Cosa succede se mancate da casa per molto tempo? Be il Metano lo pagate lo stesso. Se non il consumo la spesa fissa. Prvate ad immaginare ad una seconda casa. Oppure se mancate dalla casa principale un mese.
BOLLETTA GASVoi dite ma come faccio a cucinare? Esistono le cucine ad induzione, oppure ritornare alla vecchia bombola. Informatevi sui prezzi e sui i consumi ma da esperti non da chi li vende. Certo chi vende gas o energia non vi dirà mai la verità, per quanto amico possa essere amico non rischierà mai il suo posto di lavaro. La Bombola o il pellet ha la scomodità di essere trasportato. Questo trasporto le società di gas ve lo fanno pagare molto caro. Basta leggere con attenzione i dettagli della bolletta. Se avete una casa al mare o in montagna fate così segnatevi i dati del contatore del gas all'arrivo, e poi segnatevi il consumo quando lasciate casa. così sapete quanti metri cubi avete consumato. Aspettate la bolletta, e certate di fare i calcoli quanto vi sono venuti a costare quel consumo. Una volta fatto il calcolo. Andate in giro per i negozi e chiedete quanto costano le bombole oppure il pellet.
Una altro tenativo da fare è. Nn andate nella seconda casa da molti mesi? Avete consumo 0 (Zero?) ?

Quanto avete pagato di bolletta del gas?

Chiedete nella vostra zona quanto costa il pellet o il gas.

Ecco una stima approssimata

  • Per produrre con il pellet tante kilocalorie quanto ne produce un metro cubo di metano sono necessari due chili di pellet.
  • Il metano costa Euro 0,98 al metro cubo.
  • Due chili di pellet costano Euro 0,48.

Torniamo così all’esempio di una casa di 100 mq.

  • Per una stagione invernale sono necessari mediamente 14 metri cubi di metano al metro quadro, quindi il costo a fine anno sarà di circa 1.372 Euro.
  • Con il pellet si spenderebbero Euro 672. Risparmio intorno al 49%.

Informazioni aggiuntive