Il Meteo nei prossimi giorni

 

 

 

Confermate per il momento le previsioni fatte qualche giorno fa su qualche sito, i siti più visitati e più cliccati continuano a prevedere ancora temperature a volte anche superiore ai 40 gradi.
Per quanto riguarda la Calabria sarà difficile anche raggiungere i 35 gradi, quindi saremo in media con il periodo anzi non è da escludere qualche temporale di calore a ridosso dei monti che possono sfociare anche nelle vallate.  

 

 

Cosa era previsto per i primi di luglio giorno 27 Giugno 

Inizio Estate

Rtavn2162 1Le notizie estreme di un caldo afoso senza precedenti e siti che la sparano grossa ce ne sono tanti. Siamo in estate il sole è alto nel cielo e i 30-35-38 gradi ci possono stare. Che poi il sito www.ilmeteo.it vive di click non giustifica la volomtà di creare creare allarmismi, dare false informazioni per far rimanere la gente a bocca aperta, più che per il caldo/freddo (Mai fatto), ma giusto per la meraviglia. Vi potrei dire che gli Ufo stanno spostando l'alta pressione Africana e le scie chimiche manipolate dagli areei stanno facendo diventare la terra ovale, e che fanno piovere con il telecomando della TV.

 

 

 

 

Ma vediamo le cose vere e la realtà delle cose, se vi piace fantasticare potete andare su altri lidi.

 

 Fonte foto 3bmeteo

 scenario meteo di luglio 2015 3bmeteo 65558Sembra confermato l'anticiclone africano per i primi di Luglio con tempo stabile e molto caldo su gran parte della Penisola; le massime potrebbero superare punte di 35-36°C fino a raggiungere picchi di 38-40°C sulle aree interne. Al Centrosud potrebbe essere anche una ondata calda duratura, con tanto sole clima rovente e al più isolati temporali di calore sull'Appennino. Il Nord invece potrebbe venire raggiunto da prime infiltrazioni d'aria più fresca atlantica dopo il 4-5 Luglio, legate ad una saccatura in avvicinamento sulla Francia, con ritorno di rovesci e temporali anche forti in primis su Alpi e Piemonte. Seguite tutti gli aggiornamenti.

(Giù fonte 3bmeteo)

Entro il 4 Luglio l'ondata di calore africana prevista arrivare da fine mese potrebbe raggiungere il suo apice, con punte di oltre 36-38°C su molte località da Nord a Sud. Ma quanto potrebbe durare questa onda calda? Premettiamo subito che stiamo parlando di una linea di tendenza che andrà confermata nei prossimi aggiornamenti. Allo stato attuale l'ipotesi più probabile vede il perdurare dell'ondata di calore al Centrosud per buona parte della prima decade di Luglio, con possibile svolta atlantica, quindi più instabile e fresca, dopo l'8-9 Luglio. Al Nord invece l'anticiclone africano potrebbe venire pi facilmente infastidito dalle perturbazioni atlantiche, con tempo più instabile e meno caldo entro il 5-6 Luglio. Seguiremo questa evoluzione giorno per giorno, restate aggiornati! 

 

Luglio è il mese statisticamente più caldo dell'anno e con esso l'estate entra nel vivo. Secondo la nostra visione d'insieme il mese di Luglio 2015 sarà 'caldo quanto basta' e con qualche break temporalesco. Ma sarà anche piovoso come lo scorso anno? 

 

Informazioni aggiuntive