Linee della mano: ecco i significati che vi si celano

 

Saper interpretare le linee che scorrono sul palmo della mano vuol dire avere la possibilità di conoscere qualcosa in più a proposito del proprio futuro e della propria vita. Sono, in particolare, gli appassionati e i seguaci delle filosofie new age a ritenere che i palmi delle mani abbiano la capacità di svelare le caratteristiche della personalità di uomini e donne tramite i segni da cui sono percorsi. Per leggere la mano è necessario valutare un fattore molto importante, nel senso che c’è una mano dominante – la cosiddetta mano attiva – e c’è una mano passiva. Devono essere tenuti in considerazione i segni presenti sul palmo della mano attiva se si è intenzionati a conoscere i cambiamenti a cui si è destinati nel corso della propria esistenza, mentre quelli presenti sul palmo della mano passiva raccontano i tratti ereditari.

5) I significati

Ma quali sono i significati delle diverse linee? Iniziamo dall’alto: la linea semi orizzontale che si può vedere sul palmo, nella parte superiore, è la linea del cuore, che, in un certo senso, racconta le emozioni interiori. Sotto questa linea ce n’è un’altra, una linea curva: è quella della vita, che segnala la vitalità e la forza di una persona (e non la sua lunghezza, come si è portati erroneamente a pensare). Poi c’è la linea centrale, che parla della condizione della mente: è, infatti, la linea della testa.

 

 La linea del cuore

Vale la pena, a questo punto, di imparare a interpretare e a conoscere le diverse linee. Per esempio, la linea del cuore non sempre è presente: nel caso in cui se ne sia privi, significa che si può contare su un alto tasso di razionalità e che ci si abbandona alle emozioni con molte difficoltà. Se la linea del cuore, invece, è dritta e corta, significa che si è poco romantici. Si può leggere la linea del cuore sia da sinistra a destra che da destra a sinistra, poiché quello che è importante è il punto in cui inizia. In particolare, se la linea nasce sotto il dito medio vuol dire che si è egoisti, mentre se la linea nasce sotto il dito indice si è difficili e selettivi in amore.

 

 

La linea della vita

Per quel che riguarda la linea della vita, è una spia relativa allo stato sia fisico che psicologico di una persona. Per esempio, i soggetti che ne sono privi sono spesso vittime di preoccupazioni e stati di ansia. Nel caso in cui questa linea sia poco evidente, invece, la persona non è molto coraggiosa e si accontenta di vivere – per così dire – nella propria zona di comfort, trascorrendo un’esistenza piuttosto monotona. Infine, nel caso in cui la linea sia dritta, la persona è accorta e prudente, adottando precauzioni.  (CONTINUA QUA)

 

Informazioni aggiuntive