Prossimi Giorni

 

Forti venti spazzeranno l'ITALIA in avvio di settimana ed accompagneranno l'evoluzione delle perturbazioni che interessano la nostra Penisola. Le perturbazioni saranno precedute da venti di Libeccio e inseguite da quelle tra Ponente e Maestrale.

Tra lunedì e martedì potranno aversi raffiche anche superiori ai 60-80 km/h su Mar di Corsica, Mar di Sardegna e Mar Ligure. Sono presti venti tesi ( 50-70 km/h) anche su medio e alto versante Tirrenico; in misura minore sullo Ionio. Venti tesi di Garbino previsti tra Emilia orientale, Romagna e fin verso il basso Veneto. A causa del forte vento lo stato del mare sarà in condizioni pessime con mari agitati sui bacini occidentali. Mareggiate saranno possibili sulle Tirreniche con onde di 8 metri al largo. Da mercoledì i venti tenderanno a calmarsi e a ruotare da Maestrale sebbene soffieranno ancora con una intensità a tratti sostenuta. (Preso da 3b Meteo)

Come già scritto in altre sedi Benvenuto autunno. Queste ondate umide e tempestose sono tipiche delle mezze stagioni. Che sia il preludio all'arrivo dell' inverno?  Vedremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive